MATRIMONIO SUL LAGO DI COMO

Gli stimoli di progettazione e realizzazione di un evento sono tanti a seconda delle occasioni, ma niente in confronto all’organizzazione del matrimonio dei sogni in locations come Villa Balbianello e Villa Gastel sul lago di Como.

Il periodo è luglio 2014 ma tutto nasce intorno a marzo e subito si capisce che si sta parlando di un appuntamento importante.
Tutto studiato nei minimi dettagli: dalla mise en place con tovaglia fatta su misura in pizzo smerlato per la cerimonia e in oro per il giorno dopo, ai tovaglioli con ricamate le iniziali, ai bicchieri in laminati oro e in cristallo colorato, a tutti i cromatismi di rose da utilizzare per una e l’altra serata.

È un duro banco di prova con tempistiche davvero ridotte ma un’ottima opportunità per testare le doti del team Rattiflora.
Dopo varie vicissitudini progettuali e organizzative e con l’aiuto di validi collaboratori esterni, si arriva al giorno del montaggio con solo 24 ore a disposizione per ultimare il primo lavoro in Balbianello.
Armati di chiatta e grande forza di volontà riusciamo in sole 18 ore a costruire una favola fiorita con addobbi floreali lussureggianti, arcate di rose scintillanti dalle tonalità oro, arancio, rosa che dalla cerimonia vanno a scenografare tutta la zona perimetrale della tenda.

Senza tralasciare neanche il minimo dettaglio del bouquet della sposa realizzato con mughetti e fragoline selvatiche.
Un sogno sulle rive del lago di Como.

Primo evento realizzato e secondo in procinto di vedere la luce – il giorno dopo in Villa Gastel – dove a cornice di uno spettacolo musicale del celebre Robbie Williams, grandi addobbi floreali di fiori e frutti estivi in toni allegri e festosi che rispecchiano fedelmente il carattere di una sposa solare e di rara bellezza.

Un floral design baroccheggiante di candelabri bronzati mischiati a giochi di candele e fioriture, frutta e dolciumi.
Un lavoro ad alti livelli per una squadra che sa soddisfare ogni esigenza di scenografia e progettazione con piante e fiori.

MATRIMONIO SUL LAGO DI COMO

About The Author
-