IL ROSA E’ IL COLORE DEL 2016

Si sono spenti da poco i riflettori sulle sfilate e gli eventi della #PFW2016 (ovvero sulla Parigi Fashion Week del 2016) che ha animato il cuore della capitale francese dal 24 al 28 Gennaio.
Parigi, infatti, ha ospitato le prestigiose sfilate dell’haute couture dove il team Rattiflora ha potuto godere delle più belle creazioni di alta moda e di alta gioielleria dedicate proprio alla primavera estate 2016.
Sulle ultime passerelle e negli eventi più esclusivi il colore che ha senza dubbio trionfato è quello nelle tonalità più romantiche e delicate, come dimostrano le collezioni dei BIG della sartoria italiana dove la femminilità è stata esaltata da abiti e completi impalpabili e dall’allure retrò.

Per un tocco gentile ai vostri look, allora, puntate sulla palette del rosa , che non a caso è stato eletto il colore Pantone per il 2016. Ebbene sì, come ogni anno ad emettere il verdetto è arrivato puntuale l’Oracolo del Colore (il Pantone Color Institute) che studia e raccoglie il “best of” dei 10 colori di tendenza. Il report parla chiaro: il 2016 si colorerà di tonalità chiare e rilassanti.
Anche Rattiflora si è dimostrata, come sempre, al passo con i tempi (o “vittima” della moda) e ha puntato su queste nuance unendo però, nei vari allestimenti, il valore della stagionalità dei fiori.
Freddi specchi sono stati contaminati da fili di gelsomino rampicante e da dolci fioriture di alstromerie. Anemoni, profumatissime tuberose, tulipani, ranuncoli sono stati i veri protagonisti della nostra Haute couture parigina.
Noi abbiamo unito il rosa più tenue ad un tocco di GOLD…cosa ne dite?

IL ROSA E’ IL COLORE DEL 2016

About The Author
-