Progettazione, realizzazione e manutenzione del verde sono il vero core business di Rattiflora. Architetti, paesaggisti e agronomi disegnano il giardino pensando a tutte le vostre esigenze in relazione con il territorio e la casa.

Terrazzi, giardini, verde pensile, verde verticale, parchi storici, hotel-resort, spazi urbani e verdi aziendali prendono forma e colore, grazie ad uno studio attento di arredi e piante.
Ogni piccolo aspetto, dall’ideazione degli spazi alla realizzazione dell’impianti tecnici, viene curato nel dettaglio.

Proprio questa cultura del verde ha portato Rattiflora ha collaborare stabilmente con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) e con molte altre realtà del settore.

Realizziamo qualsiasi tipo di opera a verde sia sulla base di un nostro progetto sia su indicazioni di altri garden designer.

Applicazione delle più moderne tecniche relative a: abbattimenti e potature in tree-climbing, dendrochirurgia, indagini di stabilità e VTA, applicazione di inoculi micorrizici per riattivazione del plesso radicale.

Realizzazione opere di ingegneria naturalistica, terre rinforzate e consolidamento del verde.

Irrigazione e sub-irrigazione e applicazione ai tappeti erbosi e ai giardini. Studio personalizzato dei miscugli da tappeto erboso, ammendanti e tecniche di gestione.