Finalmente la primavera!

Le giornate si allungano, il sole scalda la terra e le piante iniziano a gemmare.

Pian piano la natura si risveglia e il verde inizia a brillare tra le foglie secche e i rami marroni.

“Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi” scrisse Pablo Neruda, l’esplosione dell’amore, del calore e della vita nuova!

Per assecondare la vostra voglia non c’è modo migliore che portare direttamente in casa un po’ di primavera, i suoi colori e i suoi profumi: ecco a voi un piccolo elenco di fiori primaverili tra i più belli e profumati!

Primule

Create una composizione vivace e colorata accostando tra di loro primule di diverso colore…doneranno immediatamente alla vostra dimora un tocca di allegria!

Narcisi

Giallissimi o bianchi, scegliete diverse sfumature per dare vivacità al vostro mazzo. Potete scegliere di avere un mazzo di fiori recisi o se preferite di utilizzare i bulbi in vaso per viverne i diversi momenti della crescita.

Iris

Altro fiore da bulbo che sboccia in primavera: a seconda della specie i suoi fiori cambiano colorazione! Dal viola intenso al giallo paglierino, in casa un mazzo di iris recisi vi regalerà un angolo fiorito coloratissimo e molto raffinato!

Tulipani

Economici e coloratissimi: un mazzo di tulipani renderà subito vivace anche il vostro nido.

Margherite

Le classiche margherite bianche sono perfette per il vostro inizio di primavera, ma ricordatevi anche delle Gerbere. Sono molto simili alle margherite: sono solo più grandi e coloratissime! Fanno un ottimo effetto anche se usate singolarmente in vasetti monofiore.

Crochi

Vero simbolo della primavera, piccoli fiorellini bianchi e lillà: per farli fiorire in casa dovrete comunque dedicare a loro un vaso con della terra. Volete un effetto più scenografico? Invece del solito vaso tondo, pianteteli in vasi lunghi e stretti, così da ricreare una fila continua di fioriture.

Giacinti

Fiori da bulbo facilmente riconoscibili per l’esplosione di grappoli fioriti: basterà un vaso composto da 5 o 6 bulbi da posizionare in una zona ben illuminata. Se amate i vasi in vetro procuratevene uno dai bordi bassi: spargete sul fondo dei sassolini che andrete a ricoprire con acqua e adagiatevi sopra i bulbi. I giacinti fioriranno e voi avrete un vaso davvero originario!

Violette

Vi stupirete di quanto durerà una sola piantina di violette! I suoi fiori continueranno a sbocciare: vi dovrete solo ricordare di annaffiarle regolarmente e vi riempiranno di piccoli fiori viola.

Finalmente la primavera!

About The Author
-